Con i primi giorni del nuovo anno, i massimi esperti stanno iniziando a tirare le somme sfornando percentuali e numeri in continuo aggiornamento. Dal prospetto economico durante l’ultima festività appena conclusa, ovvero quello della befana, si è registrato una leggera diminuzione rispetto al 2022; in cifre parliamo di un italiano su due, ovvero il 56%, che ha in qualche modo onorato la tradizione della Befana, contro il 65% dell’anno 2022. Ma se dal lato consumeristico si è registrata un leggera decrescita, sul prospetto del turismo, pare che i dati siano perfettamente in linea rispetto all’anno precedente. Il nostro bel paese, dal mare alla montagna, passando per i laghi, dalle grandi città ai più piccoli borghi caratteristici da nord al sud, anche quest’anno ha fatto centro verso la scelta dei turisti stranieri. Stando ai risultati registrati, pare che il 38% dei turisti che hanno soggiornato in Italia durante le festività natalizie, compresi anche santo Stefano, vigilia e giorno di capodanno, hanno scelto come meta la montagna, a seguire un discreto numero ovvero, un buon 34% ha optato per le meravigliose per le città d’arte. Tirando le somme, le previsioni degli esperti, si sono quasi tutte avverate, portando anche nel 2023 la nostra amata Italia in cima alle scelte dei turisti per godersi le tanto meritate vacanze Natalizie e di fine anno.
Sicurezza online e privacy: due strade che viaggiano in un’unica direzione
Di sicurezza online e di privacy, non si è mai abbastanza informati; con la continua ed inesorabile evoluzione informatica, di pari passo, bisogna mantenere l’asticella dell’attenzione sempre alta quando si parla soprattutto di privacy. Alla luce di quanto detto...