Seleziona una pagina
Articoli | Storico

Salmonella nei prodotti Kinder: forti ritardi nei rimborsi previsti per i consumatori colpiti

Martina Donini

Lo scandalo che ha coinvolto alcuni prodotti Kinder, pochi mesi fa, è ancora motivo di dibattito ed interesse per i  consumatori.

Difatti, nel mese di aprile 2022,sono stati registrati nel mondo più di 450 casi ufficiali di salmonella, dovuta a prodotti Kinder (Ferrero).

Di tutti questi casi, ben 400 sono stati individuati in Europa ed a farne le spese sono stati principalmente i bambini.

La vicenda ha scaturito parecchio clamore e preoccupazione, soprattutto nei paesi maggiormente coinvolti come la Francia.

Ed è proprio dai consumatori francesi che giunge la notizia del mancato rimborso; difatti, sono molti i  protagonisti della spiacevole vicenda i quali lamentano di non aver ancora ricevuto alcun rimborso da parte della Ferrero.

Ad attenzionare la notizia è stata proprio la rivista dei consumatori francesi ‘’60 Millions de Consommateurs’’ che si è occupata di raccogliere le testimonianze di tutte le persone coinvolte nella vicenda e che , ad oggi, attendono ancora di essere rimborsate dalla nota azienda.

La rivista, dunque, mediante questa azione avrebbe richiesto chiarimenti alla Ferrero, in particolar modo riguardo il consistente ritardo riscontrato per l’emissione dei rimborsi.

L’azienda, ha replicato, affermando che i molteplici tentativi di abuso registrati  da parte di alcuni consumatori avrebbero reso necessario un maggior numero di controlli.

Le presunte verifiche, svolte con lo scopo di autenticare le segnalazioni ricevute, avrebbero dunque, secondo Ferrero, aumentato i tempi previsti per i rimborsi.

Ci si augura, dunque che ,al più presto , tutti i consumatori realmente coinvolti vengano rimborsati in modo congruo dalla nota azienda per lo spiacevole fatto accaduto.

Ott 2022

Altro in

In arrivo a Settembre, la nuova Social Card

Facciamo un piccolo passo indietro, ovvero che cos’è la social card, come viene utilizzata e soprattutto a chi spetta? La social card è riservata solo alle persone al sopra dei 65 anni oppure, in alcune situazioni, a genitori di bambini sotto i 3 anni d’età con alcune...

Vademecum Udicon – Diritti dei Consumatori in Spiaggia

La conoscenza dei propri diritti è fondamentale per godere appieno della propria vacanza al mare. In caso di dubbi o problemi, non esitare a rivolgerti alle autorità competenti o alle associazioni dei consumatori come Udicon. Ecco qualche linea guida: L'accesso al...

Altro in

In arrivo a Settembre, la nuova Social Card

Facciamo un piccolo passo indietro, ovvero che cos’è la social card, come viene utilizzata e soprattutto a chi spetta? La social card è riservata solo alle persone al sopra dei 65 anni oppure, in alcune situazioni, a genitori di bambini sotto i 3 anni d’età con alcune...

Vademecum Udicon – Diritti dei Consumatori in Spiaggia

La conoscenza dei propri diritti è fondamentale per godere appieno della propria vacanza al mare. In caso di dubbi o problemi, non esitare a rivolgerti alle autorità competenti o alle associazioni dei consumatori come Udicon. Ecco qualche linea guida: L'accesso al...